top of page

INTERIOR DESIGN

PERCHE' RIVOLGERSI AD UN INTERIOR DESIGNER?

Tutti vorrebbero una casa esteticamente appagante il proprio gusto, oltreché pratica, funzionale ed al minor costo possibile.

​

Ecco perché spesso si ricorre ad un arredamento fai da te lasciandosi consigliare dagli amici, facendosi influenzare da programmi tv e riviste del settore, oppure ancora prendendo spunto dalle vetrine della grande distribuzione.

​

Il più delle volte, però, il risultato non è conforme alle aspettative.

​

Da cosa può nascere l’insoddisfazione?

​

Accade che ci si concentri troppo su uno stile piuttosto che su una tendenza tralasciando altre importanti variabili che si presentano per i non addetti ai lavori solo a fine opera (es: Illuminazione, disposizione funzionale degli arredi, impiantistica, accostamenti cromatici troppo impattanti o, al contrario, decisamente piatti).

​

Il vantaggio che si ha affidandosi a professionisti dell' interior design è la garanzia di avere a priori una visione d’insieme sul progetto che non tutti possiedono.

​

In cosa consiste la visione d'insieme di un interior designer?

​

Consiste nel creare un progetto, pensato in ogni minimo dettaglio già in fase preliminare.

​

Un interior designer ha coscienza di tutti gli elementi in gioco e conosce le figure professionali che dovranno intervenire per il risultato finale.

​

Tutto ciò comporta un notevole risparmio, non solo in termini di tempo, ma anche in termini di soldi, evitando spiacevoli sorprese durante i lavori o peggio ancora alla fine di essi.

​

COME SI CONCRETIZZA IL MIO LAVORO DI INTERIOR DESIGNER?

​

Con la mia consulenza da interior designer avrai un progetto, dei render fotorealistici del risultato finale e preventivi esaustivi.

​

A CHI SI RIVOLGE LA MIA CONSULENZA?

​

A tutti coloro che intendono affrontare dei lavori di ristrutturazione  o semplice restyling.

​

Il risultato finale sarà coerente e conforme ai render fotorealistici consegnati (disposizione interna, finiture, arredamento, illuminazione, impiantistica).

​

QUALI SONO LE FASI DELLA MIA CONSULENZA?

​

VISIONE DELLA PLANIMETRIA dell’alloggio o della sezione di casa su cui si vuole intervenire.

​

Per poter elaborare un progetto devo avere a disposizione un rilievo corretto (misure e quote).

​

COLLOQUIO CONOSCITIVO, telefonico,  oppure tramite videochiamata (Skype)  oppure ancora presso l’alloggio per discutere di esigenze e aspettative.

​

PROGETTO PRELIMINARE del lavoro di ristrutturazione o restyling.

​

Una volta reperito tutto il materiale e considerando i vostri desideri, elaborerò una planimetria e delle viste 3D.

​

A questo punto potremo ragionare sul da farsi. 

​

Vedere gli ambienti di casa modificati e arredati vi permetterà  di prendere coscienza del cambiamento.

​

In questa fase tutto sarà soggetto a critica e ripensamenti se necessario. Andremo così a perfezionare il progetto  in modo che sia fatto su misura per voi. Valuteremo  materiali, interventi necessari, preventivi preliminari col budget a disposizione per i lavori.

​

RENDER FOTOREALISTICI passando dal progetto preliminare al definitivo realizzerò quindi delle immagini fotorealistiche (render) di ogni ambiente soggetto ad intervento di ristrutturazione o restyling.

​

Grazie alla vista fotografica del progetto fugherò ogni vostro dubbio sul “come sarà?”, “il risultato non risulterà troppo pesante?”, “Le scelte cromatiche corrispondono alle nostre aspettative?”, etc.

​​

modellazione 3d a colori senza render

Sarete convinti delle vostre scelte perché, rispetto alle viste 3D i render del progetto mostrano chiaramente colori, materiali, tessuti, rivestimenti e l’illuminazione.
Con queste immagini e i preventivi aggiornati non ci sarà nessuna confusione sul risultato finale.

modellazione 3d con viste render a colori fotorealistiche
bottom of page