top of page

RISTRUTTURARE CASA 
CON AP COSTRUZIONI E RISTRUTTURAZIONI

PROGETTAZIONE, RISTRUTTURAZIONE,
PRATICHE BUROCRATICHE, CONSULENZA

Cosa significa ristrutturare casa?

Il momento della ristrutturazione per i più rappresenta un periodo di incertezza e stress.

I continui sopralluoghi, le numerose telefonate, l'obiettivo di coordinare tutti i professionisti in gioco affinché rispettino direttive e tempistiche, comportano una non indifferente perdita di tempo ed energie.

E' importante mettersi nelle condizioni di affrontare queste situazioni con la massima serenità.

Capirete bene il giovamento di poter essere accompagnati da un professionista che sia per voi unico referente e con il quale interfacciarsi per ogni evenienza. 

Inoltre, quando si decide di ristrutturare, sono tanti gli aspetti da considerare: oltre alla scelta dei nuovi materiali, dal parquet alle piastrelle, dai sanitari alle rubinetterie per il bagno e per la cucina, fino agli infissi, vi sono numerose problematiche che riguardano anche le pratiche burocratiche necessarie, la normativa e la sicurezza durante i lavori.

Vuoi ristrutturare casa? Vuoi rimodernare casa?

Eseguiamo ristrutturazioni complete e chiavi in mano.

Sopralluogo dell'immobile, lavori edili (muratura, impiantistica, tinteggiature), progettazione grafica tridimensionale con viste render, direzione del cantiere, scelta dei materiali e delle finiture, consulenza nell'arredamento.

Garantiamo lavori a regola d'arte rispettando le tempistiche concordate.

Nessuna sorpresa sul costo finale; ogni preventivo sarà visionato e discusso in relazione al progetto scelto e al budget stabilito. 

Lavori in sicurezza: gli obblighi dei proprietari dell'immobile.

Il proprietario committente ha precisi obblighi e responsabilità per quanto riguarda la sicurezza dei lavori e del cantiere in casa propria. Innanzitutto, è buona norma avvalersi di professionisti qualificati in ogni campo (dal progettista agli esecutori). Pertanto, per quanto riguarda l’impresa, il proprietario è tenuto a richiedere tutti i documenti che ne verifichino l’idoneità (certificato di iscrizione camerale, dichiarazione organico medio annuo, contratto applicato ai dipendenti, Durc in corso di validità che attesti la regolarità contributiva, ecc.).

Eseguiamo ristrutturazioni prevalentemente sul ponente ligure, nelle province di Savona ed Imperia.

A titolo esemplificativo: Alassio, Albenga, Laigueglia, Andora, Villanova d'Albenga ed  Entroterra ligure in generale, Ceriale, Borghetto Santo Spirito, Loano, Pietra Ligure, Finale Ligure, Borgio, Verezzi, Spotorno, Bergeggi, Santo Stefano al Mare, Imperia Oneglia e Porto Maurizio, Diano Marina, San Bartolomeo al Mare.

Su che città prestiamo i nostri servizi?

Le nostre ristrutturazioni

RISTRUTTURAZIONE ALLOGGIO VISTA MARE IN ANDORA (SV)
Dal cantiere alla progettazione, con consegna chiavi in mano dell'alloggio ristrutturato, decorato ed arredato.
RISTRUTTURAZIONE ALLOGGIO VISTA MARE IN CERVO (IM)
Dal cantiere alla progettazione, con consegna chiavi in mano dell'alloggio ristrutturato, decorato ed arredato.