top of page

RISTRUTTURARE CASA 
CON AP COSTRUZIONI E RISTRUTTURAZIONI

PROGETTAZIONE, RISTRUTTURAZIONE,
PRATICHE BUROCRATICHE, CONSULENZA 

Renovation_edited.jpg

Cosa significa ristrutturare casa?

Il momento della ristrutturazione per i più rappresenta un periodo di incertezza e stress.
I continui sopralluoghi, le numerose telefonate, l'obiettivo di coordinare tutti i professionisti in gioco affinché rispettino direttive e tempistiche, comportano una non indifferente perdita di tempo ed energie.
E' importante mettersi nelle condizioni di affrontare queste situazioni con la massima serenità.
Capirete bene il giovamento di poter essere accompagnati da un professionista che sia per voi unico referente e con il quale interfacciarsi per ogni evenienza. 

Inoltre, quando si decide di ristrutturare, sono tanti gli aspetti da considerare: oltre alla scelta dei nuovi materiali, dal parquet alle piastrelle, dai sanitari alle rubinetterie per il bagno e per la cucina, fino agli infissi, vi sono numerose problematiche che riguardano anche le pratiche burocratiche necessarie, la normativa e la sicurezza durante i lavori.

Chi scegliere quando si vuole ristrutturare casa?
Questa è una domanda fondamentale per la buona riuscita della vostra ristrutturazione, che rappresenta un momento forse unico nel ciclo della vita di una persona.
E' fondamentale affidare il proprio investimento a professionisti qualificati, corretti, comprensivi, onesti.
Quando si brancola nel buio e ci si affida al primo nome proposto dall'ipotetico vicino di casa vi affidate ad una moneta: 50 e 50 %.

Questa premessa per dirvi che questa domanda ce la siamo già posti prima di voi e con l'esperienza di lavori effettuati e portati a termine negli anni sappiamo già a chi dare il mano la vostra casa.
Non nego che negli anni siamo dovuti correre ai ripari cercando e scremando gli artigiani più idonei.
Ebbene sì, nei cantieri non fila quasi mai tutto liscio e ci è capitato di affrontare diversi inconvenienti con l'obbligo di dover approntare le soluzioni necessarie.
Nell'arco dei mesi in cui si sviluppa una ristrutturazione può succedere di tutto: un artigiano può mollare tutto, ammalarsi, fallire, spostarsi su un cantiere dove fiuta un migliore affare.
Ricorrere alle vie legali è sempre noioso, antipatico e comunque non vi permette a breve di ottenere l'obiettivo che vi eravate prefissati: una ristrutturazione tranquilla.
Peraltro quando un professionista od un artigiano subentrerà in corsa probabilmente vi farà un prezzo maggiorato per cui pagherete non solo il suo lavoro, ma anche l'urgenza e probabilmente anche una parte del lavoro dell'impresa precedente. 

Per questo motivo è fondamentale affidarsi ad un'impresa che sa già quelli che potrebbero essere i problemi che potrebbero verificarsi; impresa che ha già nel suo radar artigiani da sostituire, che sa già chi è la persona migliore al caso vostro e non solo dal punto di vista economico e qualitativo, ma anche e soprattutto morale.
Chi sa posare bene la pavimentazione in gres, magari non è così bravo nel posare un parquet incollato o una carta da parati in vetro per il bagno; un pittore è molto differente da un decoratore etc.

Tenete bene a mente, inoltre, che quando sceglierete un'impresa di ristrutturazioni dovrete diffidare da chi vi fornisca un prezzo tanto al metro senza che vi chieda un progetto dettagliato a cui riferirsi per elaborare una stima dei costi ed eseguire successivamente i lavori.
 
Come si fa a prevedere un prezzo corretto se non concordiamo con precisione quante pareti demolire e ricostruire, le aperture che cambieranno, quanti e quali punti luce prevedere, che tipo di impianto di refrigerazione e riscaldamento preferire?
L'alternativa è concordare un prezzo e poi durante i lavori continuare ad elargire extra budget oppure accontentarsi di ogni lavoro eseguito al minimo dei costi e delle possibilità. Siatene coscienti.

Che tipo di finiture verranno fornite al cliente?
La nostra impresa di ristrutturazioni non vi imprigionerà dentro uno schema di marchi e tipologie che ingrasserà le nostre tasche.
E' risaputo che ogni impresa ha contatti e fornitori con cui verranno stipulati accordi commerciali vantaggiosi per se stessa e si spera anche con il cliente.

Noi preferiamo operare nel modo seguente: fermo restando che accompagneremo il cliente in show room per aiutarlo e consigliarlo, sarà quest'ultimo libero di scegliere le finiture che preferisce con la massima libertà in relazione al proprio gusto, budget, interesse.
Se preferite un condizionatore Daikin piuttosto che Mitsubishi, Samsung, Haier sarete liberi di optare per quello.
Se volete una ceramica da 30,00 € al mq piuttosto che da 150,00 € al mq siete liberi di scegliere.
Se preferite la Ceramica Sant'Agostino, o la Italgraniti, la Cotto Petrus, la Marazzi, la Rex, la Atlas, la Caesar e chi più ne ha più ne metta, sarete liberi di scegliere.

Non solo: le finiture verranno, se preferito, fatte fatturare dal fornitore direttamente al cliente finale, senza passaggi e ricarichi di intermediazione.
Riceverete il preventivo di ogni singolo materiale, lo firmerete e lo pagherete direttamente al prezzo proposto dal fornitore.
Massima trasparenza e massimo risparmio come potete ben capire.
 

Vuoi ristrutturare casa? Vuoi rimodernare casa?

Eseguiamo ristrutturazioni complete e chiavi in mano.

Sopralluogo dell'immobile, lavori edili (muratura, impiantistica, tinteggiature), progettazione grafica tridimensionale con viste render, direzione del cantiere, scelta dei materiali e delle finiture, consulenza nell'arredamento.

Garantiamo lavori a regola d'arte rispettando le tempistiche concordate.

Nessuna sorpresa sul costo finale; ogni preventivo sarà visionato e discusso in relazione al progetto scelto e al budget stabilito. 

Lavori in sicurezza: gli obblighi dei proprietari dell'immobile.

Il proprietario committente ha precisi obblighi e responsabilità per quanto riguarda la sicurezza dei lavori e del cantiere in casa propria. Innanzitutto, è buona norma avvalersi di professionisti qualificati in ogni campo (dal progettista agli esecutori). Pertanto, per quanto riguarda l’impresa, il proprietario è tenuto a richiedere tutti i documenti che ne verifichino l’idoneità (certificato di iscrizione camerale, dichiarazione organico medio annuo, contratto applicato ai dipendenti, Durc in corso di validità che attesti la regolarità contributiva, ecc.).

Su che città prestiamo i nostri servizi?

Eseguiamo ristrutturazioni prevalentemente sul ponente ligure, nelle province di Savona ed Imperia.

A titolo esemplificativo: Alassio, Albenga, Laigueglia, Andora, Villanova d'Albenga ed  Entroterra ligure in generale, Ceriale, Borghetto Santo Spirito, Loano, Pietra Ligure, Finale Ligure, Borgio, Verezzi, Spotorno, Bergeggi, Santo Stefano al Mare, Imperia Oneglia e Porto Maurizio, Diano Marina, San Bartolomeo al Mare.

Le nostre ristrutturazioni

RISTRUTTURAZIONE ALLOGGIO VISTA MARE IN ANDORA (SV)
Dal cantiere alla progettazione, con consegna chiavi in mano dell'alloggio ristrutturato, decorato ed arredato.
RISTRUTTURAZIONE ALLOGGIO VISTA MARE IN CERVO (IM)
Dal cantiere alla progettazione, con consegna chiavi in mano dell'alloggio ristrutturato, decorato ed arredato.
RISTRUTTURAZIONE ALLOGGIO  IN FINALE LIGURE (SV)
Dal cantiere alla progettazione, con consegna chiavi in mano dell'alloggio ristrutturato, decorato ed arredato.