Cerca
  • APrenderingstudio

Gestire al meglio lo spazio


Grazie ad un'accurata progettazione in un alloggio di piccole dimensioni gli spazi possono apparire più vivibili e più funzionali di quanto si potrebbe immaginare. Perció, come nel caso di specie, quando si hanno soltanto 30 metri quadrati a disposizione bisogna affilare l'ingegno.

In questo progetto abbiamo tenuto in considerazione le esigenze di una coppia intenta all'acquisto del primo immobile in centro città. Le richieste sono state una zona giorno accattivante, volta ad accogliere gli amici ed un letto matrimoniale non a scomparsa.

Gli spazi notte e giorno sono definiti grazie ad una tramezza divisoria e all'utilizzo di un separè fisso costituito da listelli in legno che schermano il letto dall'area divano senza togliere luce all'ambiente.



All'ingresso, una cucina ad angolo offre tutto il necessario per la zona living. In ordine: colonna frigo con cella freezer e forno multifunzione (ordinario e microonde); base lavello con una vasca e pattumiera sottostante; base lavastoviglie; base ad angolo con piano cottura ad induzione; base con anta unica con all'interno cassetti portaposate e cestone per le pentole; infine base contenitiva sotto la penisola. I pensili con relativi elementi superiori garantiscono ulteriore spazio contenitivo. A fine cucina una penisola a sbalzo utilizzabile come piano snack per una veloce colazione o un divertente aperitivo.



Un elegante tavolo tondo in finitura marmo per pasti più lunghi e rigeneranti completa il tutto dando un tocco di classe e ricercatezza.



A fianco si presenta la zona soggiorno con composizione tv e piccolo divano per 2/3 posti.




Sul lato posteriore, separata da una paratia di listelli in legno, è stata pensata l'area notte con un letto matrimoniale e ponte sospeso con sopralzi scorrevoli.



Lo spazio guardaroba è implementato da un armadio a misura, per i capi lunghi nonché per il cambio stagione, che si trova a fine corridoio.

Nel disimpegno inoltre due ante chiudono una nicchia adibita a ripostiglio.



Infine il bagno presenta un mobile multifunzionale composto da base lavabo con cestone attrezzato ed elemento a terra porta lavasciuga.

Il piatto doccia da parete a parete, con cristallo fisso, sfrutta tutta la larghezza dell'ambiente a disposizione.

I sanitari in batteria permettono, in questo caso, un più ampio margine di manovra.



#interiordesign #interiordisigner #ristrutturare #casa #homedecor #liguria #casaalmare #arredamento #eleonoraaonzo #progettazione #APrenderingstudio #render #homestaging

96 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti