top of page

Mobili Salvaspazio e Trasformabili

Questo articolo è dedicato alla scoperta di soluzioni intelligenti e salvaspazio per rendere più vivibili e maggiormente sfruttabili alloggi di ridotte dimensioni.

In particolare è la risposta alle esigenze dei clienti di seconda casa al mare in Liguria.

Accade spesso che chi acquisti un alloggio di seconda casa prediliga, per motivi essenzialmente di budget, alloggi raccolti e contenuti.

Nonostante ciò la richiesta è sempre la stessa avere il maggior numero possibile di posti letto per poter invitare familiari e amici.

Fondamentale però è non conferire al proprio alloggio l'aspetto di un dormitorio e avere agio negli spazi vivibili negli orari di veglia con sistemi multitasking.


Diverse ditte con cui collaboriamo presentano soluzioni per queste specifiche esigenze, senza sacrificare stile, personalità e qualità dell'arredamento.


Ecco alcuni esempi fotografici da catalogo per prendere ispirazione per appartamenti smart.



LETTI A SCOMPARSA


Kali Duo Standard, ditta Clei

Sistema trasformabile con letti a castello orizzontali a scomparsa.


LGM libreria con letto matrimoniale, ditta Clei

Mobile trasformabile a doppia funzione. Nella versione giorno, il sistema è componibile con elementi a giorno e con ante per la colonna armadio; con un semplice movimento rotatorio si trasforma nella versione notte, in un letto matrimoniale sempre pronto con rete a doghe.


Kali Standard 90/120, ditta Clei

Sistema trasformabile Kali: letto orizzontale singolo (90 cm) o intermedio (120 cm) con apertura abbattibile dotato di rete a doghe e testata tessile reclinabile.


Poppi Theatre, ditta Clei

Libreria e zona theatre con letto a scomparsa. Ideale per soggiorni smart.


Tango Divano e tavolo App 90/144, ditta Clei

Tango Divano e costituito da letto matrimoniale a scomparsa in parere living componibile.

App è un tavolo estraibile inserito in un elemento contenitore singolo con anta di chiusura a ribalta, con o senza cassetto laterale, da fissare a muro o su boiserie.

Programma Casanova, ditta 2BDUEBI

Casanova è il programma salvaspazio di Duebi Italia. Le soluzioni di arredo compatte sono in grado di valorizzare ogni ambiente: dalla zona giorno alla zona notte, dalla cameretta alla zona studio. Tutto è pensato per gestire lo spazio al millimetro senza però rinunciare ai fondamentali canoni estetici.



TAVOLI A SCOMPARSA


Leonardo, ditta Ozzio

Tavolino trasformabile che diventa tavolo da pranzo. Base metallo con ruote e alzata con pistone a gas. Regolabile in tutte le altezze al millimetro e allungabile a seconda degli invitati a tavola.


Markus, ditta Ozzio

Tavolino trasformabile a 2 altezze, struttura in metallo, piano e seduta in legno o lamina in pietra naturale e gambe in cristallo, meccanismo di sollevamento a gas auto-frenante.

Una volta sollevato, parte del pianto diventa panca.


4you, ditta Ozzio

Consolle allungabile dal design trendy con meccanismo telescopico in alluminio, gambe in metallo e piano e allunghe in legno.


Glass, ditta Ozzio

Elegante consolle allungabile. Struttura e piano rivestiti in cristallo o lamina pietra naturale. Meccanismo telescopico in alluminio. Dotata di 5 prolunghe esterne per un tavolo da pranzi importanti.


Mago Consolle, ditta Bontempi

Tavolo consolle allungabile con struttura in acciaio laccato. Piano in cristallo e cristallo antigraffio. Elemento d’arredo trasformabile e multitasking, ideale da chiuso come scrivania.



CUCINA A SCOMPARSA


Kitchen Box, ditta Clei

Kitchen Box è una minicucina trasformabile e integrabile nei programmi Living & Young System per ambienti dinamici e multifunzionali. La cucina si compone con un mobile monoblocco lineare e componibile, collegato ad un’anta attrezzata girevole con apertura a libro, che funge anche da sistema di chiusura per nascondere la cucina all'occorrenza. L’anta attrezzata girevole, con apertura dx o sx, è organizzata a dispensa e con un piano tavolo integrato a ribalta, che all'apertura si allinea con il top del monoblocco, raddoppiando così lo spazio utile come piano di lavoro. Il piano tavolo integrato può essere aperto e utilizzato anche quando l’anta attrezzata è chiusa.


Monoblocco Cucina, ditta Corazzin

Monoblocco Cucina permette di nascondere tutto all'interno di un armadio grazie alle sue dimensioni essenziali. Ideale insieme al tavolo estraibile girevole che si mimetizza a muro come semplice mensola d'appoggio per la creazione di una zona giorno dalle piccole dimensioni in cui il divano la fa da padrone.


692 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page