top of page

Smart Working & Design

Avrete ormai sicuramente sentito parlare di smart working.

Modalità di lavoro che permette al dipendente di eseguire le proprie mansioni in assenza di vincoli orari o spaziali ed aiuta lo stesso a conciliare gli impegni della vita privata con l'attività svolta.

Se a questo aggiungiamo la consuetudine di molti freelance o imprenditori del web di lavorare da casa tramite connessione internet, ecco che ci accorgiamo che il lavoro entra sempre più spesso nelle nostre abitazioni.

In virtù di ciò appare naturale predisporre un angolo di casa per poter rendere al meglio.

Non è pensabile lavorare in modo serio e professionale stravaccati sul divano, o usurpando la scrivania in camera dei figli, oppure ancora su una sdraio in terrazza.

Ma come fare a non ritrovarsi a lavorare nella confusione generale se in casa non c'è la possibilità di avere un' intera stanza da adibire a studio?


In aiuto ci vengono la tecnologia e il design.


Nel mondo digitalizzato in cui viviamo non sono più necessarie grosse stanze per contenere scrivanie ingombranti, archivi e librerie. Un personal computer o uno smartphone sono più che funzionali per lo smart working, pennine usb e hard-disk sono ottimi archivi e una linea wi-fi ci permette di avere a portata di mano molta più conoscenza che potremmo mai trovare nella libreria di casa.

In quest'ottica anche il design ci permette di inglobare e armonizzare postazioni studio nell'arredo delle nostre case.

Infatti tutti i maggiori brand di composizioni living considerano la possibilità di configurare soluzioni che integrino scrivanie e librerie, a scomparsa e non, senza rinunciare ad estetica e funzionalità.



SOLUZIONI LIVING


Mobilstella - Living

Dall' Agnese - Slim Up

Composizioni living con postazione lavoro integrata.

Questi sono due esempi di come sempre più brand considerino le esigenze di avere un angolo studio in casa senza rinunciare ad un ambiente elegante e raffinato.



SOLUZIONI TRASFORMABILI


Clei - LGM01/TAV

Mobile trasformabile a doppia funzione.

Sistema componibile con elementi a giorno che crea una bellissima scaffalatura per il mobile del soggiorno e che si completa di tavolo con apertura elevabile ad uso scrittoio.



SOLUZIONI INTEGRATE NELLA STRUTTURA


Arredamento a misura

Sfruttare una nicchia esistente, perché spinti dalla ricerca di una maggiore funzionalità, può portare a soluzioni originali per la creazione di una postazione lavoro.


Caccaro - Freedhome

Rivoluzionario concetto di parete composto da un sistema di moduli per il grande contenimento personalizzati a seconda delle funzioni che permettono di avere scrivania e libreria a scomparsa.



SOLUZIONI MINIMAL


Ligne Roset - Nubo

Elemento scatolare da parete.

Una volta aperto fornisce una superficie di lavoro funzionale dotata di slot passacavi ed una staffa per porta documenti.

Con la sua forma arrotondata a nuvola e la sua estetica essenziale legata alla sua finitura lignea richiama lo stile scandinavo vintage.


Soluzione cheap

Piani lavoro integrati a librerie sospese dalle dimensione contenute si trovano anche sui più comuni siti di acquisti online.


456 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page